TERMINI E CONDIZIONI
Luogo di vendita:
Lo store online di OTTICA OLIMPIA effettua vendite in Italia e nella Repubblica di San Marino.
Modalità di pagamento:
Carte di credito e prepagate (circuito SETEFI)
E’ possibile effettuare il pagamento tramite le principali carte di credito e prepagate utilizzando il circuito sicuro SETEFI.
Questo sistema consente a chiunque sia titolare di carta di credito di poter acquistare in maniera semplice, veloce e sicura.
I dati sensibili del titolare (nome, numero di carta, scadenza, ecc.) vengono trasmessi solamente a SETEFI e vengono protetti da sistemi crittografati per cui nessuno potrà in alcun modo venirne a conoscenza.
Paypal
Scegliendo il metodo di pagamento PayPal, il cliente può pagare direttamente tramite il Suo conto Paypal. Ci riserviamo il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal.
Paypal è il sistema di pagamento veloce, sicuro e semplice da usare, che ti permette di fare acquisti con la massima protezione.
Con Paypal le tue informazioni sono protette. I dati della tua carta di credito non vengono mai condivisi con i negozi online.
Bonifico Bancario
Scegliendo il pagamento tramite Bonifico Bancario, alla conclusione dell’ordine il cliente riceve automaticamente una mail di conferma contenente le coordinate bancarie, in seguito alla quale la merce viene messa da parte in attesa dell’arrivo del bonifico sul conto. Il cliente è tenuto ad inviare una copia del pagamento via e-mail entro 48 ore dalla ricezione della conferma d’ordine.
Se entro tale periodo non riceveremo la copia dell’avvenuto pagamento, provvederemo alla cancellazione dell’ordine.
Spediremo l’ordine quando il bonifico avrà raggiunto il nostro conto bancario.
La fattura di qualsiasi prodotto deve essere richiesta al momento dell’acquisto.
Garanzia:
Tutti i prodotti proposti sono coperti da garanzia ufficiale del produttore di due anni per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio. Per avvalersi della garanzia su di un prodotto acquistato, basta contattarci per concordare l’invio dell’oggetto presso la nostra sede.
Tutti i prodotti della sezione outlet non sono coperti da garanzia in quanto fine serie o fuori produzione.
Assistenza clienti:
Il Servizio Assistenza Clienti è a disposizione dal Lunedì al sabato dalle ore 10.00& alle 19.00.
Per qualsiasi dubbio o necessità, inviare una mail all’indirizzo info@olimpiastore.it specificando la vostra richiesta o chiamare allo 0541/384454.
Ogni vostra richiesta riceverà una accurata risposta nel più breve tempo possibile.
Spedizioni:
Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere GLS e sono gratuite in tutta Italia e nella Repubblica di San Marino. La consegna avviene entro 7 giorni lavorativi.
Tutti i prodotti vengono spediti dal nostro store sito a Rimini (Italia).
Le spedizioni sono tracciabili, dopo che la merce è stata spedita riceverai una mail con il numero di tracking e potrai visualizzare lo stato della spedizione sul sito di GLS.
Si può richiedere che la spedizione venga effettuata ad un indirizzo diverso da quello personale, che può essere un indirizzo lavorativo o di un altra persona per semplificare la consegna.
Gli ordini effettuati dopo Venerdì pomeriggio, Sabato e Domenica saranno trattati il Lunedì.
Cambi e Resi:
Accettiamo, con la nostra massima disponibilità, la tua richiesta di sostituzione degli articoli difettosi. I resi devono essere fatti entro 14 giorni.
Prima di spedire indietro il tuo pacco, ti chiediamo di segnalarci la tua richiesta via email, indicando le ragioni del reso.
La sostituzione o reso può essere effettuata solo se l’articolo ricevuto non è stato in alcun modo usato,
ed è in perfette condizioni (inclusa la confezione originale): i resi di articoli danneggiati non saranno accettati, e di conseguenza non sostituiti o rimborsati
La spedizione di reso è a carico dell’acquirente, ma la nuova spedizione è a carico nostro, ovviamente.
La spedizione gratuita è valida per la prima sostituzione: ulteriori nuovi cambi merce sono a carico del cliente.
Ritiro in sede:
E’ possibile ritirare la merce anche presso il nostro punto vendita:
Ottica Olimpia
Viale Vespucci 81
47921 Rimini (RN)
Online Despute Resolution
Ai sensi dell’art. 141-sexies, comma 3 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), Ottica Olimpia informa l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo direttamente a Ottica Olimpia, a seguito del quale non sia stato tuttavia possibile risolvere la controversia così insorta, Ottica Olimpia fornirà le informazioni in merito all’organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita (cc.dd. organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo), precisando se intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa. Ottica Olimpia informa inoltre l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo; attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto. Sono fatti salvi in ogni caso il diritto dell’utente consumatore di adire il giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale, nonché la possibilità, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.